News

Fabula experita

Fabula experita

Palazzo Serbelloni di Milano, a cura di Irene Biolchini

L'intento con cui è stata concepita l'installazione è quello di indagare il tema del fantastico avvicinandolo da una moltitudine di punti di vista e in particolare attraverso lo sguardo di quattro protagonisti della scena artistica contemporanea italiana: Vincenzo Cabiati, Silvia Camporesi, Marco Ceroni e Fabio Marullo.

Leggi Tutto

Io dico Io – I say I

Alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma, a cura di Cecilia Canziani, Lara Conte e Paola Ugolini.

Liberamente tratto da Carla Lonzi, Io dico Io – I say I nasce dalla necessità di prendere la parola e parlare in prima persona, per affermare la propria soggettività, componendo una sola moltitudine, una molteplicità di io che risuona di consonanze e dissonanze.

Leggi Tutto
Io dico Io – I say I
141 - Un secolo di disegno in Italia

141 - Un secolo di disegno in Italia

A cura di Maura Pozzati e Claudio Musso. Organizzata dalla Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna nell’ambito del programma di Art City Bologna 2021

141 - Un secolo di disegno in Italia è il titolo della grande mostra antologica promossa e organizzata dalla Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna nell’ambito del programma di Art City Bologna 2021

Leggi Tutto
 Paradigma

01/02/2019 - 04/02/2019
AF arte contemporanea

Leggi Tutto

PIERLUIGI PUSOLE - Opening Grand Tour en Italie - RELOADED #2 - MANIFESTA 12

DOMENICA 27 GENNAIO 2019, 11:00-16:00
GRAND TOUR EN ITALIE - fino al 22 febbraio -

Prima tappa milanese per il GRAND TOUR EN ITALIE, evento collaterale di Manifesta12 a cura di Michela Eremita e Susanna Ravelli

Leggi Tutto
PIERLUIGI PUSOLE - Opening Grand  Tour en Italie - RELOADED #2 - MANIFESTA 12
Grand Tour en Italie - Manifesta

Grand Tour en Italie - Manifesta

Pierluigi Pusole
6 – 16 settembre

Pierluigi Pusole è in residenza a Palermo nell’ambito dell’iniziativa Grand Tour en Italie, a cura di Michela Eremita e Susanna Ravelli. Il progetto fa parte della dodicesima edizione di Manifesta, una fiera d’arte itinerante che ogni biennio si tiene in un Paese diverso.

Leggi Tutto

PhEST

Marco Neri
7 settembre – 4 novembre

In occasione della terza edizione di PhEST – Festival internazionale di fotografia e arte, Marco Neri espone Costruire, un’installazione ambientale in divenire a tecnica mista che proprio nella sua evoluzione rimanda alla progressiva urbanizzazione del paesaggio reale.

Leggi Tutto
PhEST
Fingere lo spazio per fermare il tempo

Fingere lo spazio per fermare il tempo

Peter Demetz
8 settembre – 28 ottobre

Nell’ambito del progetto Maravee Fiction 2018 si tiene la mostra personale di Peter Demetz. Qui l’artista espone dodici gruppi scultorei caratterizzati dalla compenetrazione tra l’antica sapienza artigianale della lavorazione del legno e i rinvii decisamente contemporanei ai concetti sospesi di spazio e tempo, di realtà e finzione.

Leggi Tutto

Grafèin - Scrivere il segno

Sergia Avveduti
7 settembre – 4 novembre

L’esposizione indaga il processo grafico inteso nei suoi molteplici aspetti, comprendendo quindi anche l'accezione del linguaggio, del disegno ideato come scrittura e come segno. Per rendere ancora più serrato il confronto, i sette artisti partecipanti saranno di volta in volta ospiti in residenza presso il Museo per trarre suggestioni dal patrimonio della reggia gonzaghesca .

Leggi Tutto
Grafèin - Scrivere il segno